lunedì 30 luglio 2007

Riflessioni post-india

...Torno a casa dopo 15 giorni di India. Due settimane superintense, in cui mi sono sentita veramente messa alla prova, sia fisicamente che mentalmente.
Che mondo ho visto........cosi' lontano dal nostro, che penso non sia nemmeno possibile immaginarlo attraverso foto e immagini.
L'India dai mille colori, sapori, rumori e l'India dalle mille contraddizioni: il boom economico e il boom della povertà, l'università piena di ragazze e la concezione della donna vista solo come "colei che deve pensare solo alla famiglia", l'università piena di regole rigide da rispettare e il paese in cui non esiste un codice stradale, ma semplicemente il "sound horn".
Rimango ancora molto perplessa su un sacco di cose, ma l'atmosfera che ho vissuto e respirato non la dimenticherò mai....che paese affascinante!!!!
Un viaggio utilissimo non solo per arrichire le mie conoscenze, ma soprattutto per aprirmi la mente, per venire a contatto con una realtà e un'economia che non si può capire solo attraverso i libri, una realtà che come ho detto all'inizio mi ha messo molto in discussione e mi ha rilanciato in un momento della mia vita in cui ne avevo davvero bisogno.
Grazie a tutti voi ragazzi, per il mitico gruppo che si è creato e ha fatto sì che la stanchezza a fine giornata non diventasse "litigi e noia", ma ci faceva stare in piedi per fare relazioni e blog.....che fatica, ma che bello!!!!
Siete grandi, o meglio, per dirla "alla Maria Rosaria"........cariniiiiiiiiii!!!!

A presto
Micol

Nessun commento: